promostartservizidipromozioniin-storeicona

facebook
twitter
linkedin
instagram
whatsapp

  INFO E CONTATTI:  contatti@promostart.it

logo nel footer.jpeg

  INFO E CONTATTI:  contatti@promostart.it

Promostart

servizi promozionali

P.IVA: 05916920654

AGENZIA-DI-HOSTESS-PROMOTER

AGENZIA DI MARKETING  OPERATIVO: PROMOTER, HOSTESS E STEWARD PER PROMOZIONI ED EVENTI IN STORE​

Tel: 377 4998954


facebook
instagram
whatsapp

COLLEGAMENTI RAPIDI:

Hostess Promoter Roma

​Hostess Promoter Milano

Hostess Promoter Napoli

Hostess Promoter Palermo

Hostess Promoter Torino

Hostess Promoter Genova

Hostess Promoter Firenze

Hostess Promoter Bologna

Hostess Promoter Bari

Hostess Promoter Perugia

Hostess Promoter Trieste

Hostess Promoter Verona

Hostess Promoter Catanzaro

Hostess Promoter Ancona

Hostess Promoter Cagliari

Hostess Promoter Campobasso

Hostess Promoter Trento

Hostess Promoter Potenza

Hostess Promoter Salerno

Hostess Promoter Aosta

Hostess Promoter Pescara

CHI SIAMO

agenzia di promozione con promoter hostess steward Campania Salerno Napoli Caserta Benevento Avellino

Siamo un gruppo di professionisti ben introdotti nel mondo delle promozioni in store. Abbiamo sviluppato negli anni spigliatezza comunicativa efficace nell’informare i clienti sia sul brand committente, che sul lancio di un prodotto specifico. Operiamo con le più moderne strategie di vendita, mirate non solo ad incrementare il sell-out e il brand awareness, ma anche a fidelizzare nuovi clienti.

Consulenza Ideativa e organizzativa di campagne pubblicitarie dal vivo

STAFF

La nostra agenzia di promozione ed eventi, lo staff selezionato di promoter, hostess, steward e merchandiser, è in grado di presentare al meglio qualsiasi tipologia di prodotto o servizio, in contesti ad alto traffico pedonale come ad esempio possono essere i centri commerciali, fiere e supermercati.

PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

BRIEFING

briefing campagna pubblicitaria in store Campania Salerno Napoli Caserta Benevento Avellino

Ogni nostro collaboratore è da noi professionalmente seguito attraverso corsi di formazione mirati e briefing aziendali, dove dedichiamo il giusto tempo e valore ad ogni singola risorsa in modo da poter offrire al nostro cliente finale una persona professionalmente esperta e attiva.

PROMOZIONI IN STORE:

Con l'attività di promozione In Store, che viaggia in parallelo all'azione pubblicitaria vera e propria, ti aiuteremo a potenziare il valore del brand e l'immagine della tua azienda. Il modo migliore è presentare i prodotti dal vivo!

Come? Attraverso varie iniziative:

 

· Allestimento di stand dedicati all'interno dei punti vendita

 

· Allestimento degli spazi espositivi attraverso i nostri visual merchandiser

 

· Presentazione di prodotti e/o servizi 

 

· Distribuzione di materiale informativo o del prodotto stesso per suggerirne l'acquisto

 

· Eventuale degustazione dei prodotti alimentari

 

· Promozione del prodotto con il supporto di gadget o buoni sconto

AGENZIA DI PROMOTER : alimentare, elettrodomestici, casalinghi, elettronica, telefonia, farmacia, centri medici, profumeria

COSA FA UN PROMOTER?

COME DIVENTARE PROMOTER?

CHI È UN PROMOTER?

Innanzitutto un promoter deve conoscere appieno sia le caratteristiche del prodotto, che il servizio che sta promuovendo in base alle informazioni ricevute dall’azienda committente. E’ fondamentale, quindi, svolgere un’ottima formazione preliminare attraverso un briefing da parte dell’azienda o dell’agenzia che organizza la campagna promozionale.

Generalmente, viene fornita una divisa con logo per avere maggiore visibilità e per distinguersi, incrementando il brand awareness (caso in cui il promoter potrebbe figurare come un vero e proprio 

brand ambassador).

All’arrivo sul punto vendita, nella maggior parte dei casi, il promoter monta il banchetto (desk/stand promozionale) o allestisce lo

spazio espositivo.

Il ruolo principale del promoter è quello di catturare l’attenzione dei passanti, sfruttando il proprio carisma e le proprie doti comunicative, per presentare e descrivere al meglio i prodotti, servizi o eventi.

In alcuni casi, il promoter, può avere a disposizione dei gadget/omaggi da distribuire al cliente per incentivare l’acquisto del prodotto sponsorizzato; in altri, nel settore alimentare (food & beverage), propone la degustazione del prodotto al cliente.

L’obiettivo è incrementare il sell-out (vendita) e la relativa fidelizzazione dei nuovi clienti tramite procedure strategiche di lead generation: tesseramento, fidelity card e coupon.

A fine attività, il promoter compila un report dettagliato del lavoro svolto, delle vendite e di tutte le eventuali problematiche relative all’attività promozionale, consegnandolo al datore di lavoro.

I requisiti fondamentali per intraprendere il lavoro di promoter, sono:

-        Avere un aspetto curato

-        Possedere una buona dialettica ed avere una spiccata attitudine alle vendite

-        Essere cortesi, pazienti e sorridenti in modo da poter catturare al meglio l’attenzione del cliente

-        Avere un curriculum aggiornato dove si specificano bene: il titolo di studio, la conoscenza di almeno una lingua straniera, la disponibilità a lavorare nei week- end e l’autonomia negli spostamenti ( automunito o motomunito)

-        Iscriversi presso un’agenzia di servizi per le aziende, che si occupi di selezionare e reclutare promoter, hostess, steward, merchandiser, modelle, ragazzi immagine, hair model ect. compilando un form sul sito o inviando un curriculum vitae e delle foto per avviare una collaborazione.

 

Nella ipotesi di un positivo primo riscontro avuto nella visione del C.V., si sostiene un colloquio con l’agenzia (anche telefonico o in streaming), la quale decide infine se dare l’incarico, facendo firmare un contratto che tuteli entrambe le parti.

A seconda del tipo di promozione che si andrà a svolgere, possono essere richiesti degli attestati specifici.

Con la parola “promoter” (promotore/promotrice) si intende una figura professionale specializzata nel promuovere il brand aziendale, con i relativi prodotti e servizi.

La figura opera nel ramo direct marketing, chiamato anche: marketing operativo, field marketing, face to face marketing ect.

A seconda della tipologia e luogo, la promozione si divide in: 

out-store promotion (piazze, strade, luoghi turistici, campi sportivi, manifestazioni, concerti, sagre, eventi folkloristici, stazioni ed aeroporti) ed in-store promotion (all’interno di punti vendita, negozi, supermercati, centri commerciali, enti pubblici, musei, teatri, cinema e fiere).

Spesso il promoter si posiziona in punti strategici di grande affluenza ed alto transito pedonale, con uno stand promozionale dotato di logo per dare la massima visibilità al brand.

AGENZIA DI HOSTESS : eventi, fiere, congressi, convegni medici,  ECM, MICE

CHI È UNA HOSTESS?

COSA FA  UNA HOSTESS?

HOSTESS ECM CONGRESSUALE

La hostess è una delle figure chiave negli eventi, poiché rappresenta il primo biglietto da visita e l'immagine di una azienda.

 

Di solito è una ragazza di bella presenza, con un bel portamento e dai modi cortesi.

 

La figura di hostess è facilmente riconoscibile anche dall'abbigliamento e da piccoli accessori come ad esempio i foulards brandizzati. A volte sono i committenti che offrono le proprie divise alle risorse per valorizzare l'immagine e per aumentare il brand awareness. In altri casi, si richiede il classico tailleur, camicia bianca e scarpa décolleté mezzo tacco come outfit o dress code.

 

La stessa figura al maschile viene di solito denominata steward, il cui compito può variare dalla semplice accoglienza al controllo degli ingressi o la vigilanza non armata. Come dress code, si usa indossare un classico completo scuro elegante con scarpa stringata.

La figura professionale di hostess è di supporto agli organizzatori in eventi, fiere e congressi oppure in manifestazioni culturali, sportive e musicali.

 

Nella fase preliminare degli eventi, le mansioni che devono svolgere le hostess vengono pianificate attraverso un brief, necessario come formazione e per conoscere nel dettaglio l'attività che devono svolgere.

 

A volte capita di dover allestire uno stand o gli spazi espositivi prima dell'evento insieme a dei collaboratori di allestimento, in modo da avere un ottimo impatto visivo e risultare facilmente riconoscibili come brand.

 

Fondamentale è l'accoglienza ai visitatori e ai relatori, poiché è ormai scontato che il primo impatto conta moltissimo per una buona riuscita degli eventi.

 

Per tutta la durata delle manifestazioni, posizionata in un luogo ben visibile e strategico, sarà a disposizione sia dei visitatori che dello staff, consegnando brouchure informative e flyers, fornendo delucidazioni ai partecipanti oppure offrendo il servizio di engagement e ''captazione contatti''.

 

La fase che precede la chiusura dell'evento è tra le più importanti, poiché bisogna redigere attestati di partecipazione e assegnare crediti formativi, somministrare questionari alle attività di chiusura e cogliere feedback dei partecipanti circa l'esperienza dell'evento. Attidudini di una hostess:

• Ottime capacità comunicative nelle pubbliche relazioni

• Bella presenza, aspetto curato con preferibile altezza minima di 168cm • Dinamicità, coinvolgimento emotivo

• In molti casi, la conoscenza delle lingue straniere • Innata capacità nell' accogliere ed assistere i clienti col sorriso

• Gentilezza e cordialità • Disponibilità a lavorare nei giorni festivi e nei weekend

• La risorsa, con la sua innata dote di ''problem solving'', ha tra i suoi compiti anche quello di segnalare sia alla sua agenzia committente che agli organizzatori, eventuali problematiche nella ipotesi dovessero presentarsi, in modo tale da risolvere tempestivamente gli imprevisti.

La hostess congressuale, è l'interfaccia tra i relatori, gli organizzatori e i partecipanti ed è una figura chiave per la buona riuscita di meeting, conferenze, concorsi pubblici e convegni medici ECM (educazione medica continua) .

 

Nella maggior parte dei casi, la hostess partecipa ad un brief redatto dagli organizzatori del congresso (spesso online in videostreaming), insieme alla propria agenzia di fornitura di hostess, promoter e steward.

 

Il brief è fondamentale, per dare alla risorsa un vademecum preciso dell'evento e per spiegare il funzionamento delle applicazioni multimediali (ove richieste).

 

La figura professionale accoglie i partecipanti, spesso registrandoli all'ingresso con dei supporti multimediali (app) eseguendo la procedura di check-in, fornisce materiale informativo del convegno ed invita i partecipanti a prendere posto.

 

Nei convegni ECM soprattutto, deve monitorare la presenza dei medici in modo che frequentino il corso per almeno il 90% della durata del convegno, pena il mancato rilascio dell'attestato di partecipazione e dei crediti formativi.

 

Durante le pause, resta a disposizione degli organizzatori controllando che tutti i partecipanti del convegno si servino al coffe break, spesso invitandoli in sale apposite.

 

E' preferibile la conoscenza di lingue straniere, specialmente in convegni internazionali, in modo da diventare un vero e proprio tramite tra i relatori e i partecipanti stranieri.

 

A volte capitano anche richieste di hostess interpreti, per cui la selezione spesso ricade su risorse in possesso di una laurea in lingue straniere e con esperienza nella mansione.

 

Verso la fine del convegno, la hostess ditribuisce dei questionari ai partecipanti che dovranno compilare, come prova di aver compreso appieno la tematica esposta dai relatori.

 

Infine, la hostess procede con il check out dei partecipanti, con le eventuali verifiche finali e li accompagna con cortesia all'uscita. 

HOSTESS COME

MASCHERA TEATRO

 

HOSTESS PER CERIMONIE

HOSTESS IN FIERA

La hostess per cerimonie, ha tra i suoi compiti l'accoglienza e il supporto in sala agli invitati.

 

Resort e Hotel di un certo livello, richiedono questa figura per il controllo dell'assegnazione posti e accompagnamento ai tavoli.

 

Queste figure possono essere ingaggiate anche per offrire, durante le cerimonie o convegni, il servizio guardaroba che consiste nell'accogliere gli ospiti all'ingresso degli hotel e tenere in custodia cappotti e soprabiti, rilasciando una ricevuta numerata, la quale servirà come identificativo per ritirare gli effetti personali a fine evento.

 

Resta per tutta la durata della cerimonia a disposizione dello staff, se ad esempio gli invitati dovessero cambiare sala per il taglio della torta o per buffet di dolci.

L'Hostess in fiera è la classica figura professionale del ramo marketing che presidia gli stand all'interno di fiere ed expo.

 

Il suo compito non si limita solo all'accoglienza e all'assistenza dei visitatori, bensì alla presentazione sia del brand che dei relativi prodotti o servizi.

 

Per questi motivi, oltre alla bella presenza, una buona dialettica, modi gentili ed innate attitudini interpesonali, deve preliminarmente frequentare un brief, in modo da saper rispondere in maniera esaustiva alle domande dei partecipanti.

L'hostess o steward di teatro, chiamata maschera, ha come principale compito quello di posizionarsi all'ingresso della sala per controllare e staccare i biglietti di ingresso degli spettatori paganti.

 

E' consigliabile una maschera per ogni 100 persone entranti in sala, in modo da gestire al meglio il tutto.

 

Vestiti in modo uguale per essere facilmente riconoscibili, danno informazioni sull'evento ed accompagnano gli spettatori al posto loro assegnato.

HOSTESS

OMBRELLINA

L'hostess ombrellina è sicuramente una ragazza di bellissima presenza, fisico statuario poiché spesso indossa tute aderenti brandizzate che evidenziano le curve del corpo e con altezza da 172cm in poi.

 

Conosciute anche come ''umbrella girl'', operano nel paddock reggendo un ombrello brandizzato per ripararsi e riparare i piloti dal sole o dalla pioggia.

 

La figura professionale nasce negli anni '60 con cantante giapponese Rosa Ogawa, moglie del pilota Toyota Kawai Minoru.

 

La cantante venne reclutata per la sua presenza sulla griglia di partenza ( in quegl'anni questo sport era assolutamente maschilista e prevedeva la presenza di sole mogli dei piloti nelle zone box).

PROMOTER, PROMOTER DI BELLA PRESENZA, PROMOTER GDO, PROMOTER CENTRO COMMERCIALE, PROMOTER PER SUPERMERCATI, PROMOTER PER FIERE, PROMOTER PER STAND, PROMOTER PER MOSTRE, PROMOTER PER EVENTI, PROMOTER DI VENDITA, PROMOTER CONSEGNA GADGET, PROMOTER PER DEGUSTAZIONE, PROMOTER CAFFE’, PROMOTER CON HACCP, PROMOTER ALIMENTARE, PROMOTER PER SERVIZI TELEFONICI, PROMOTER ELETTRONICA, PROMOTER ELETTRODOMESTICI, PROMOTER FARMACIA, PROMOTER PARAFARMACIA, PROMOTER SISTEMI AUDIOMETRICI, PROMOTER INFORMATRICE, PROMOTER IGIENE DENTALE, PROMOTER APPUNTAMENTI, PROMOTER PER SISTEMI DI RIPOSO, PROMOTER FIDELITY CARD, PROMOTER DATA ENTRY, PROMOTER PRODOTTI PETFOOD, PROMOTER PRODOTTI PETCARE, PROMOTER PER PROFUMERIA, PROMOTER PRODOTTI PER L’INFANZIA, PROMOTER GIOCATTOLI, PROMOTER PER NEGOZI, PROMOTER PER INAUGURAZIONI, PROMOTER TAGLIO E PESO, PROMOTER PER DEGUSTAZIONE VINI, PROMOTER VINI, PROMOTER PER RICORRENZE, PROMOTER ABBIGLIAMENTO, PROMOTER CALZATURE,

HOSTESS, HOSTESS DI BELLA PRESENZA, HOSTESS PER EVENTI, HOSTESS IN FIERA, HOSTESS STAND, HOSTESS CENTRO COMMERCIALE, HOSTESS GALLERIA, HOSTESS PER SUPERMERCATI, HOSTESS PER INAUGURAZIONE, HOSTESS PER CONCESSIONARIE AUTO, HOSTESS ACCOGLIENZA, HOSTESS PER CONVEGNI, HOSTESS SERATE DI GALA, HOSTESS PER CONGRESSI, HOSTESS PER MEETING, HOSTESS CONFERENZE, HOSTESS ECM, HOSTESS HOTEL, HOSTESS RESORT, HOSTESS CANTINA, HOSTESS FIDELIZZAZIONE CLIENTI, HOSTESS CONSEGNA COUPON, HOSTESS PER CONSEGNA FLYER, HOSTESS DATA ENTRY, HOSTESS PER CONTROLLO ACCESSI, HOSTESS MULTILINGUE, HOSTESS ACCOMPAGNATRICE TURISTICA, HOSTESS PER MASCHERA TEATRI, HOSTESS PER MOSTRE, HOSTESS PER CONCERTI, HOSTESS PER SPETTACOLI, HOSTESS PER MUSEI.

STEWARD, STEWARD DI BELLA PRESENZA, STEWARD PER CONTROLLO ACCESSI, STEWARD ADDETTO ALLA SICUREZZA, STEWARD PER EVENTI, STEWARD IN FIERA, STEWARD STAND, STEWARD CENTRO COMMERCIALE, STEWARD GALLERIA, STEWARD PER CONCESSIONARIE AUTO, STEWARD PER SUPERMERCATI, STEWARD PER INAUGURAZIONE, STEWARD ACCOGLIENZA, STEWARD PER CONVEGNI, STEWARD PER CONGRESSI, STEWARD PER MEETING, STEWARD CONFERENZE, STEWARD ECM, STEWARD FIDELIZZAZIONE CLIENTI, STEWARD CONSEGNA COUPON, STEWARD PER CONSEGNA FLYER, STEWARD DATA ENTRY, STEWARD MULTILINGUE, STEWARD ACCOMPAGNATORE TURISTICO, STEWARD PER MASCHERA TEATRI, STEWARD PER MOSTRE, STEWARD PER CONCERTI, STEWARD PER SPETTACOLI, STEWARD PER MUSEI.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder